Cerca

promozione

L’Union Vis rincorre il primo posto

I biancorossi, a ridosso della vetta, vogliono il quarto successo di fila: il Baldo Junior è avvisato

L’Union Vis rincorre il primo posto

I biancorossi, a ridosso della vetta, vogliono il quarto successo di fila: il Baldo Junior è avvisato

Ghiotte occasioni in vista per le polesane del campionato di Promozione, nella nona giornata in programma oggi alle 14.30.

A partire, nel girone A, dalla lanciatissima Union Vis Lendinara vicecapolista (16 punti), che assieme a Zevio (primo con 17 punti) e Audace Calcio (anch’esso secondo a 16) sta cominciando a fare il vuoto. Giocoforza gli uomini di Riccardo Di Giovanni, dopo tre successi di fila (senza subire gol), vedono da vicino la vetta e oggi nella lunga trasferta sul sintetico di Cavaion Veronese, tana del Baldo Junior Team (10 punti), vincendo potrebbero conquistarla. Insomma, battere il ferro finché è caldo rappresenta un obbligo per i biancorossi.

Meno ambiziosi in termini di classifica i programmi delle nostre portacolori del girone C, obbligate in ogni caso a fare bottino pieno. In primis il Cavarzere quarto (13 punti), il cui super rendimento interno (4 vittorie in 5 gare, compreso il fresco pokerissimo al La Rocca Monselice) lo ha lanciato in zona playoff: tuttavia per restare in alto e, perché no, puntare alla vetta (l’Unione Cadoneghe ha 20 punti, l'Union Pro seconda 18), gli uomini di Davide Pizzo dovranno sbloccarsi anche in trasferta (1 punto in 3 gare) e la chance in casa del Torre penultimo (4 punti) sembra sulla carta ottimale.

Ancor più obbligate a vincere, vista la classifica deficitaria, sono Loreo e Rovigo, alle prese con due impegni casalinghi abbordabili. I loredani di Gianluca Di Girolamo (quint’ultimi con 8 punti), pur in crescita e ripresi domenica scorsa dal Casalserugo Maserà solo al 97', hanno ottenuto i tre punti solo una volta (col Favaro) a fine settembre e oggi contro il Real Martellago terz'ultimo (5 punti) devono provarci. Ancor più precaria la situazione del Rovigo quart’ultimo (6 punti), che al ‘Gabrielli’ attende la visita del Favaro (10 punti): sette giorni fa l’esordio in panchina di mister Sandro Tessarin ha funzionato sul piano del gioco (il Monselice ha strappato il 2-2 a tempo scaduto), ma ora serve quel bottino pieno che ai biancazzurri manca da quasi un mese (3-4 col Savio, unica vittoria fin qui).

L’angolo delle designazioni arbitrali. Girone A: Baldo Junior Team-Union Vis Lendinara: Burbello di Castelfranco Veneto (Zanoni-Laratta di Verona). Girone C: Loreo-Real Martellago: Arese di Padova (De Gaspari di Castelfranco Veneto-Maffeis di Vicenza); Rovigo-Favaro: Tezza di Verona (Fornasa-Gatto di Schio); Torre-Cavarzere: Benetti di Vicenza (Moraitis di Treviso).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400