Cerca

Teatro

Ballarin, meno sei alla “prima”

Sabato prossimo appuntamento con “La vedova scaltra” che apre il cartellone della stagione

Ballarin, meno sei alla “prima”

Sabato prossimo appuntamento con “La vedova scaltra” che apre il cartellone della stagione

Ancora una settimana a disposizione per acquistare gli abbonamenti per la stagione 2025/2026 del Teatro Comunale Ballarin, mentre è già iniziata la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli.

Apertura il 15 novembre con Caterina Murino ne “La vedova scaltra”, commedia vivace, intelligente e sorprendentemente attuale, una perfetta macchina comica firmata da Carlo Goldoni. Considerata la prova generale della Locandiera e dell’emancipazione femminile, questa brillante storia ci porta nella Venezia del Settecento tra intrighi, travestimenti e irresistibili giochi d’amore.

Si prosegue il 27 novembre con Massimo Dapporto e Fabio Troiano in “Pirandello Pulp”. Appuntamento con la danza il 10 dicembre: l’International Classical Ballet danzerà “Il lago dei cigni” sulle note di Pëtr Il’ic Cajkovskij, mentre la musica approderà a Lendinara il 18 dicembre con “In concerto con Enzo”, in cui Paolo Jannacci porta in scena, attraverso la musica, suo padre. Il nuovo anno del Teatro Comunale Ballarin inizierà all’insegna del circo contemporaneo il 23 gennaio con “Bianco” di Compagnia Circartis; il 14 febbraio sarà la volta di Emilio Solfrizzi, che in “Anfitrione” si confronta con una delle commedie più celebri di Plauto. Il 14 marzo Mario Autore, Anna Ferraioli Ravel e Domenico Pinelli presenteranno “Ditegli sempre di sì”, una commedia di Eduardo de Filippo. Chiusura di stagione il 28 marzo con la Compagnia Catalyst ne “Il misantropo”, commedia sociale di Molière.

In cartellone ci saranno infatti anche tre appuntamenti dedicati alle famiglie: il 14 dicembre La Piccionaia con “La notte dei regali”, spettacolo che racconta la storia di un vecchietto che conduce il carrettino dei regali di Santa Lucia; il 7 febbraio Fondazione AIDA con “Pimpa il musical a pois”, in cui le avventure della celebre cagnolina si intrecciano con il mondo di William Shakespeare; il 29 marzo Michele Cafaggi con “SonoSolo. Sono solo bolle di sapone”, in cui gli incubi diventano un’occasione per affrontare innocui mostri schiumosi e apparenti fragilità.

Gli acquisti si potranno fare in biglietteria ma anche online su myarteven.it e vivaticket.com. La biglietteria sarà aperta in Biblioteca comunale mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13, oltre che in Teatro la sera dello spettacolo a partire dalle 20 e a partire dalle 15.30 per le domeniche dedicate ai bambini. Si potrà contattare chiamando i numeri 0425 605667 oppure 388 4478526 (anche Whatsapp) o inviando un'email all'indirizzo teatro.ballarin@comune.lendinara.ro.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400