Cerca

carabinieri

Nuova forza per la sicurezza

I giovani militari arrivano in Polesine

 Da questa settimana sono operativi nella provincia di Rovigo ulteriori 16 giovani Carabinieri, giunti al Comando Provinciale dai reparti d’istruzione ed assegnati, secondo la ripartizione disposta dal Comando Legione Carabinieri “Veneto”, alle seguenti 10 Stazioni Carabinieri di: Badia Polesine, Bergantino, Castelmassa, Costa di Rovigo, Lendinara, Occhiobello, Porto Viro, Rovigo, S. Martino di Venezze, Trecenta.

I militari, che sono destinati ad incrementare le forze dei singoli reparti ove ci sono maggiori necessità, sono stati ricevuti questa mattina dal comandante Provinciale dei Carabinieri di Rovigo, Colonnello Edoardo Campora, che ha rivolto loro un discorso di benvenuto, evidenziando l’importanza del ruolo che andranno a ricoprire all’interno dei Comandi di destinazione. L’attenzione dell’Arma continua ad esser rivolta in modo prioritario alle Stazioni, capillari presidi di sicurezza del territorio e punti di riferimento privilegiati per la popolazione, a tutela della libertà e della convivenza civile.

In questo modo i reparti vengono messi nelle condizioni di migliorare il loro servizio, garantendo ancora maggiore prossimità alla popolazione che, da sempre, apprezza la dedizione, l’umanità e la vicinanza, con cui i militari della “Benemerita” prestano il loro servizio.

L’incremento di organico, che va a sommarsi ai 36 Carabinieri giunti nella provincia di Rovigo fra febbraio ed ottobre di quest’anno, rientra nella politica di arruolamenti adottata dal Comando Generale dell’Arma, secondo una pianificazione attenta e sistematica volta a rafforzare i Comandi Stazione. Questi, con l’afflusso dei giovani militari, potranno raggiungere il pieno organico nel loro grado ed essere pienamente operativi, a beneficio della collettività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400