Cerca

veneto

Accoltella il padre nel sonno

19enne arrestato per tentato omicidio

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

Una lite familiare è degenerata nella notte tra lunedì e martedì in un grave episodio di violenza domestica. Un giovane di 19 anni ha accoltellato il padre 66enne mentre questi dormiva accanto alla moglie, nella loro abitazione di via Confalonieri, una laterale tra via dei Mille e viale Venezia, a Conegliano (Treviso). L’uomo, colpito all’addome con un coltello da cucina, è stato soccorso d’urgenza e trasportato all’ospedale di Conegliano.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane avrebbe impugnato l’arma improvvisamente, raggiungendo la stanza dei genitori e colpendo il padre con un solo fendente. La madre, svegliata dalle urla e testimone diretta dell’aggressione, ha immediatamente allertato i soccorsi tramite il 118. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del Suem e i militari dell’Arma.

L’uomo ferito è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato una profonda lesione addominale ma nessun danno agli organi vitali. Dopo le prime cure, è stato ricoverato in osservazione: non è in pericolo di vita.

Nel frattempo il figlio, dopo l’aggressione, si era allontanato a piedi dall’abitazione facendo perdere le proprie tracce. È stato rintracciato circa un’ora dopo, mentre vagava in stato di forte agitazione nel centro cittadino. I carabinieri, impegnati insieme agli agenti del Commissariato di Conegliano nella ricerca, lo hanno fermato e condotto in caserma.

Il 19enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire le cause che avrebbero portato il giovane a colpire il padre, mentre proseguono gli accertamenti sull’arma utilizzata e sulle condizioni psichiche del ragazzo al momento dei fatti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400