Cerca

taglio di po

Tanti buoni spesa per le famiglie

Un aiuto importante

Tanti buoni spesa per le famiglie

Sabato scorso, nella sala consiliare del Comune di Taglio di Po, si è tenuto un momento di grande valore civile e umano. Parte del gruppo della Commissione pari opportunità e alcuni rappresentanti del gruppo podisti Tagliolesi si sono riuniti per la consegna ufficiale del ricavato della “Camminata in Rosa”, l’iniziativa benefica che si era svolta il 26 ottobre lungo le vie del paese per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno.

Alla presenza della presidente della commissione pari opportunità, Silvia Ricchi, è stata consegnata alla presidente di Andos Rovigo, Lalla Monesi, una busta contenente parte del ricavato della manifestazione. I Podisti Tagliolesi, invece, hanno devoluto 43 buoni spesa da 25 euro ciascuno, spendibili presso il negozio di alimentari Spinello. I buoni verranno distribuiti dall’assistente sociale del Comune alle famiglie in difficoltà economica, a conferma dello spirito di solidarietà che ha guidato l’iniziativa. Durante l’incontro è stato sottolineato come la collaborazione tra il gruppo Pari Opportunità e i Podisti Tagliolesi abbia permesso di ottenere un risultato più significativo, dimostrando che l’unione tra associazioni e cittadini può tradursi in un aiuto concreto per la comunità.

La presidente Monesi ha espresso gratitudine per la donazione e ha ricordato come ogni anno cresca il numero dei Comuni che aderiscono alla Camminata Rosa, segno di una sempre maggiore attenzione verso la prevenzione e la salute delle donne. L’incontro si è concluso con l’impegno condiviso di rinnovare la collaborazione anche per il prossimo anno, con l’obiettivo di costruire un gruppo ancora più forte e coeso, capace di unire sport, solidarietà e sensibilizzazione in un’unica grande causa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400