Cerca

veneto

Anziano trovato morto in casa dopo 21 giorni

Tragedia della solitudine a Bassano

Furto alla "Padovani" : i ladri hanno oscurato le telecamere

Un uomo di 83 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Bassano del Grappa (Vicenza) nella mattinata di mercoledì 12 novembre. Si tratta di Danilo Fabris, ex falegname, molto conosciuto in città per il suo impegno nell’associazione degli Alpini. Secondo i primi accertamenti, il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, probabilmente a seguito di un malore risalente a circa tre settimane fa.

L’allarme è scattato quando alcuni vicini, insospettiti dal fatto di non vedere l’anziano da diversi giorni, hanno deciso di verificare la situazione. Dopo aver bussato più volte alla porta senza ricevere risposta, hanno contattato i vigili del fuoco e il 118. Gli operatori, intervenuti sul posto, sono riusciti a entrare nell’abitazione attraverso una finestra.

Una volta all’interno, i soccorritori hanno fatto la tragica scoperta: il corpo dell’uomo si trovava riverso a terra nel corridoio tra la cucina e il soggiorno. Secondo quanto riferito dal Giornale di Vicenza, il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, segno che la morte risaliva a diversi giorni prima del ritrovamento.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Bassano del Grappa, che hanno effettuato i rilievi di rito. Non sono stati rilevati segni di effrazione né elementi che facciano pensare a cause violente. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti necessari, mentre l’abitazione è stata riconsegnata ai familiari.

La notizia ha destato grande cordoglio tra gli abitanti del quartiere e tra gli appartenenti al gruppo Alpini locale, con cui Fabris aveva condiviso per anni attività e iniziative sociali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400