Cerca

ferrara

"Vorrei cremare una nutria": denunciato

Il titolare delle onoranze funebri si è rivolto ai carabinieri

Nutrie in Adigetto Rovigo (13)

Nutrie senza scampo per il

Una telefonata anonima, partita domenica pomeriggio, ha scatenato un caso che ha coinvolto l’impresa di onoranze funebri Aseff, con sede principale in via San Carlo a Poggio e altre due sedi a Ferrara. L’amministratore unico, Dario Vaccari, ha deciso di sporgere denuncia dopo aver ricevuto una chiamata ritenuta offensiva nei confronti del lavoro svolto dall’agenzia.

A ricostruire l’episodio è lo stesso Vaccari, che ha raccontato come l’autore della telefonata, con voce maschile adulta, avesse chiesto di “cremare una nutria”. "Ho capito subito che non si trattava di una richiesta seria – ha spiegato – e ho interrotto la conversazione. Tutte le chiamate sono registrate e saranno messe a disposizione delle autorità». L’amministratore ha poi precisato di non poter tollerare simili comportamenti: "Lavoriamo ogni giorno a contatto con la morte, situazioni delicate che meritano rispetto".

L’impresa Aseff si occupa non solo di servizi funebri tradizionali, ma anche di cremazioni per animali domestici, con trasporto specializzato e rilascio del certificato di cremazione. Proprio questo aspetto potrebbe aver spinto l’autore della telefonata a inscenare lo scherzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400