VOCE
lendinara
13.11.2025 - 18:00
Tempo di rinnovamento per il direttivo del Tennis club Lendinara. Il prossimo 15 novembre infatti i tesserati saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo direttivo e il presidente che guideranno il circolo nel prossimo quadriennio.
L’Amministrazione comunale di Lendinara, in occasione del rinnovo delle cariche interne al club, segnala un ringraziamento e un plauso al tennis club Lendinara, “autentico fiore all’occhiello dello sport locale e nazionale. Nel corso degli anni, il club, guidato con passione dal suo direttivo e dal presidente onorario, si è distinto diventando punto di riferimento per l’attività tennistica e per la promozione dei valori dello sport. La qualità organizzativa e l’impegno profuso nella formazione sportiva si sono tradotti in risultati di primissimo piano: recentissimo, infatti, il grande successo dell’Open femminile con atlete di caratura nazionale e internazionale, confermando il valore e l’autorevolezza del club nella rete federale. L’attuale direttivo, che giunge ora a scadenza di mandato, lascia un’eredità di grande valore sportivo, gestionale e sociale. Per questo l’amministrazione ringrazia il presidente onorario e tutti i membri uscenti per il lavoro svolto e augura al nuovo gruppo dirigente di proseguire nel solco dell’innovazione, della trasparenza e dei valori sportivi che hanno reso il tennis club Lendinara un modello da seguire e un punto di orgoglio per tutta la comunità”.
In vista della fine del mandato, anche il consiglio direttivo traccia un bilancio positivo dell’intenso percorso che ha segnato gli ultimi quattro anni di attività. Un periodo contraddistinto da importanti risultati sportivi, rinnovamento delle strutture, crescita del numero dei soci e forte attenzione ai giovani. “Il tennis club Lendinara si è affermato come un punto di riferimento per le famiglie e per gli appassionati di tutte le età. La partecipazione alle attività è cresciuta costantemente, grazie a un ambiente accogliente e a iniziative pensate per promuovere uno sport sano e inclusivo. Sul piano agonistico, i risultati non sono mancati”.
Le squadre maschili e femminili hanno conquistato infatti traguardi di rilievo a livello regionale, da segnalare anche la vittoria della coppa comitato maschile nell’inverno del 2023, primo successo in un campionato a squadre per il circolo lendinarese. Anche a livello individuale si contano numerose vittorie nei tornei di 4a e 3a categoria maschili e femminili e nell’attività giovanile nel corso degli ultimi anni nei tornei Fitp sparsi per la regione. La Scuola Tennis, diretta dai maestri Giovanni Pacchiele e Federico Ravara, rappresenta un vero fiore all’occhiello del club. Accanto all’attività agonistica, il club ha valorizzato l’aspetto ricreativo e inclusivo del tennis, con progetti come il Fit Junior Program e i tornei Tpra dedicati ai soci non classificati. “Il Consiglio Direttivo uscente lascia un club più forte, moderno e unito, frutto di un lavoro condiviso tra dirigenti, maestri, soci e volontari. Con lo stesso spirito di collaborazione, il tennis club Lendinara si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, nel segno della continuità e della passione per il tennis”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 