Cerca

SICUREZZA

Posti di blocco e controlli serali

Nuovo terzo turno della polizia locale nel weekend

Posti di blocco e controlli serali

Polizia locale di nuovo in servizio nell'orario serale e notturno, fino a mezzanotte. Questa sera due agenti del comando di via Marconi si muoveranno sul territorio comunale per presidiare le strade e le piazze del centro e delle frazioni in occasione del “secondo” terzo turno della storia della polizia locale rodigina. Il servizio è infatti partito ufficialmente la scorsa settimana seguendo l'articolazione che l'amministrazione comunale gli ha dato in questa fase di avvio: il turno si svolge dalle 17 a mezzanotte il giovedì, il venerdì e il sabato. E oggi si replica.

L'esordio, comunque, è stato dei migliori, come racconta il sindaco Valeria Cittadin insieme all'assessore alla sicurezza Michele Aretusini: “Per ora il servizio si è svolto nel migliore dei modi, tutto è stato tranquillo e ci auguriamo che proceda tutto per il meglio” afferma il primo cittadino mentre Aretusini evidenzia: “La scorso fine settimana i nostri agenti che ringrazio hanno effettuato vari controlli lungo il Corso del Popolo, in piazzale Cervi e in via Fraccon, ossia dietro la sede della Camera di commercio. Hanno proceduto con posti di blocco, controlli stradali e controllo documenti sempre in coordinamento e supporto alle altre forze dell'ordine”.

In via Fraccon, in particolare, gli agenti hanno effettuato dei controlli a seguito delle segnalazioni pervenute da parte dei residenti della zona che più volte hanno lamentato, anche pubblicamente attraverso queste colonne, le situazioni che si creano di notte quando la presenza di assembramenti di ragazzi e ragazzini finisce nello sfacelo, con rifiuti abbandonati per strada in gran quantità, schiamazzi e sporcizia diffusa. Non a caso la zona è stata messa sotto osservazione da parte degli agenti subito dopo le segnalazioni. “Chiediamo ai cittadini di continuare a rivolgerci le loro segnalazioni – conclude Aretusini – mentre i nostri agenti provvedono alla sorveglianza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video