Cerca

rovigo

Ruspe all’ospedale: iniziato l’abbattimento

Del corpo F, troppo vecchio e inutilizzato

Ruspe all’ospedale: iniziato l’abbattimento

Una decisione presa da tempo, con il bando di gara per l’affidamento dei lavori approvato nel maggio dello scorso anno. E oggi, giovedì 13 novembre, è iniziata l’opera di demolizione del corpo F dell’ospedale Santa Maria della misericordia di Rovigo. Il quadro economicofa parte del quadro di interventi e relativi investimenti approvati dalla giunta regionale del Veneto nel “Programma straordinario di investimenti in sanità per opere di edilizia sanitaria di interesse regionale” previsto per il decennio 2020-2029 inerente, appunto, ad interventi di adeguamento edilizio e tecnologico delle strutture sanitarie connesse alla programmazione regionale, agli adeguamenti di sicurezza igienico-sanitari, di adeguamento sismico e antincendio.

Nello specifico, l’intervento, che vale 915mila euro, prevede la demolizione del corpo F e della struttura di collegamento con il corpo M, il sezionamento delle dorsali impiantistiche provenienti dal corpo M, lo smontaggio conservativo e rimontaggio dell’ascensore panoramico in corrispondenza dell’auditorium e relative opere murarie, l’installazione di un nuovo grande condizionatore a servizio della morgue, la bonifica da amianto presente nel pavimento del piano terra, il rinterro del sedime del corpo F e la realizzazione di una nuova viabilità.

Il motivo della demolizione è semplice: il corpo F, costruito negli anni ’70 risulta, oggi, poco funzionale e vetusto, con la necessità di interventi che hanno fatto propendere per la scelta della dismissione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400