Cerca

castelmassa

Si mette alla guida senza avere la patente

Il 18enne finisce denunciato

Si mette alla guida senza avere la patente

"I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Castelmassa - conferma la nota stampa del comando provinciale - hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo un marocchino 18enne, residente in provincia di Mantova, in quanto ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di false attestazioni ad un pubblico ufficiale sulla propria identità.

"I militari - prosegue la ricostruzione - impegnati in un servizio notturno di controllo del territorio e della circolazione stradale, intercettavano e sottoponevano a controllo un veicolo ritenuto sospetto e di interesse operativo, con a bordo tre uomini. Il conducente, che dichiarava di esser al momento privo di patente di guida e di qualsiasi documento di identità, forniva un nominativo falso agli operanti che, insospettiti dalle circostanze, chiedevano al ragazzo di accompagnarli presso la propria abitazione per visionare i documenti personali. Una volta giunti sul posto, il soggetto confessava di non aver ancora conseguito la patente di guida, e forniva pertanto agli operatori una carta di identità elettronica, sulla quale vi erano però indicate generalità diverse da quelle inizialmente fornite".

"L’uomo veniva quindi accompagnato presso la caserma Carabinieri di Castelmassa per gli adempimenti di rito inerenti sia il deferimento in stato di libertà per il reato di false attestazioni ad un pubblico ufficiale sulla propria identità personale, che la contestazione della violazione amministrativa ai sensi del Codice della Strada per aver guidato un veicolo senza aver conseguito la patente di guida".

 

La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.

Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato il presente comunicato.

 

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video