Cerca

L’APPUNTAMENTO

Brindisi all’aperitivo per Mattia Moretto

“Rovigo sia presente nella giunta regionale”

Brindisi all’aperitivo per Mattia Moretto

Il terzo e ultimo pit stop del ministro di Fratelli d’Italia Adolfo Urso in Polesine, giovedì sera, è stato di carattere elettorale e di natura privata. L’esponente del governo Meloni, infatti, dopo aver lanciato la corsa dei cinque candidati FdI alle elezioni regionali nella sede istituzionale del partito, si è spostato nel locale di piazza Merlin “Taverna degli artisti” dove è andata in scena l’aperitivo privato del candidato consigliere regionale Mattia Moretto, anche presidente del consiglio comunale a palazzo Nodari. Tanti i presenti all’aperitivo: dal commissario provinciale FdI e senatore Bartolomeo Amidei al coordinatore comunale Matteo Zangirolami che, poche ore dopo, ha presenziato la cena da lui stesso organizzata a sostegno di tutti i candidati FdI al ristorante da Mino al Censer, ma tutti selezionati dal candidato.

La visita di Urso per sostenere Moretto si è svolta in un clima di entusiasmo, alla presenza del sindaco Valeria Cittadin che ha ringraziato il ministro: “La nostra provincia ha sempre avuto la sindrome di Cenerentola ma ne stiamo uscendo anche grazie al dialogo con il governo. Fratelli d’Italia ha proposto cinque candidati giovani, Mattia (Moretto, ndr) ha solo 31 anni ma ha dimostrato di saper aver successo sul territorio. E’ un esempio”. E se il senatore Amidei ha evidenziato come FdI sia “il gruppo consiliare più importante in consiglio comunale a Rovigo”, Zangirolami con un intervento incisivo ha sottolineato come nel prossimo consiglio regionale ci sia “bisogno di una rappresentanza del capoluogo”. Non solo, Zangirolami ha anche rimarcato: “Rivendico anche una rappresentanza di Rovigo nella prossima giunta regionale”.

L’aperitivo è proseguito tra brindisi e strette di mano mentre il ministro è ripartito in velocità in direzione Padova per l’ultima tappa della sua giornata di rappresentanza istituzionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400