Cerca

porto tolle

Nuovi gazebo per i volontari

Una presenza fondamentale

Nuovi gazebo per i volontari

La Protezione Civile di Porto Tolle potenzia la propria dotazione operativa grazie ai fondi regionali previsti dal Piano di ripristino delle capacità operative disposto dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile dopo l’alluvione in Emilia-Romagna del 2023. Con una determinazione della polizia locale, il Comune ha impegnato circa 2mila euro per l’acquisto di due gazebo, utili alle attività di assistenza alla popolazione e di pronto intervento in caso di emergenza. La fornitura, affidata alla Zingerle Group S.p.A., è finanziata dalla Regione Veneto, nell’ambito del contributo di 7.742 euro assegnato al Comune per il miglioramento delle attrezzature della Protezione Civile.

L’atto è stato firmato dalla responsabile del servizio Michela Trombin e diventerà esecutivo dopo il consueto visto contabile.

L’assessore alla protezione Civile Tania Bertaggia ha commentato: “Questo piccolo ma importante investimento ci permette di continuare a migliorare la dotazione del gruppo comunale di Protezione Civile, che rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza del territorio e dei cittadini. I nuovi gazebo potranno essere utilizzati in caso di emergenze, ma anche nelle esercitazioni e nelle attività di prevenzione. Ringrazio i volontari per il loro impegno costante e la regione Veneto per il sostegno che consente ai Comuni di mantenere efficiente il sistema locale di protezione civile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400