Cerca

rovigo

Così giovani, già all’università

A Palazzo Angeli

Così giovani, già all’università

E’ in programma per oggi, a palazzo Angeli, il primo appuntamento di “Unijunior-Conoscere per crescere”, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, promosso e organizzato dall’università di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Leo Scienza, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

Il programma, che si svolgerà a palazzo Angeli, prevede due lezioni della durata di 60 minuti ciascuna, entrambe con età consigliata 8-13 anni. Dalle 15 alle 16 si terrà “Impat-Ti-amo, storie d’amore e di collisioni nella fisica e nel rugby”. Dalle 16.30 alle 17.30 si prosegue con “L’unione fa la pace! L’Unione europea e i suoi valori”. Dopo la seconda guerra mondiale, che ha distrutto il nostro continente (e non solo), i popoli d’Europa hanno deciso di unirsi in una comunità per fare in modo di non piombare più in una sanguinosa guerra.

“Le aule dell’ateneo sono tornate a ospitare Unijunior, il primo e a oggi unico esempio italiano di Children’s University - spiegano gli organizzatori Maria Grazia Campantico, responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico di Unife, e Riccardo Guidetti, presidente dell’associazione Leo Scienza - ha preso il via un nuovo affascinante viaggio per giovani studentesse e studenti fra cultura, esperimenti, curiosità e soprattutto divertimento, attraverso la scoperta di diverse discipline quali matematica, informatica, teatro, neuroscienze, fisica, medicina, astrofisica, cosmologia, scienze motorie, diritto, infermieristica, robotica, paleoantropologia, ecologia, filosofia, scienze della terra, biologia, chimica e scienze sociali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400