Cerca

verso le regionali

“Più attenzione al Polesine e completare la Valdastico”

Le priorità

“Più attenzione al Polesine e completare la Valdastico”

Focus sulle infrastrutture e priorità al prolungamento della Valdastico. Alberto Stefani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione, punta la lente di ingrandimento sul Polesine. E lo fa con un messaggio, indirizzato ieri.

“Il Polesine - scrive Alberto Stefani - è una terra straordinaria a cui sono molto legato. E che rappresento con orgoglio da tre anni in parlamento, sentendo la responsabilità di essere stato eletto in questo collegio. Lo dico nel giorno in cui ricordiamo la tragedia dell’alluvione del 1951, ma anche la grande solidarietà dei veneti e la grande forza dei polesani che hanno saputo rialzarsi: Rovigo e la sua provincia meritano sempre più attenzione, soprattutto a livello infrastrutturale. Ed è proprio sulle infrastrutture, oltre che sul sociale e sull’innovazione, che si gioca il futuro della nostra regione”.

“Il progetto di realizzazione di una holding autostradale del Nordest, cui stiamo lavorando in continuità con l’amministrazione di Luca Zaia - continua Alberto Stefani - potrebbe consentire di avere risorse necessarie a potenziare i collegamenti stradali. In questo senso, non mancheranno l’analisi e lo studio sulla fattibilità del prolungamento a sud della Valdastico. Ce lo chiedono i cittadini e ce lo chiedono pure importanti imprese che sono motore di sviluppo e di quella innovazione che per noi è strategica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400