Cerca

FdI

Bignami a Rovigo: “La difesa è un dovere”

Bignami a Rovigo: “La difesa è un dovere”

“Non solo la difesa è sempre legittima, ma è un dovere”. L'ha rimarcato il capogruppo di FdI alla camera Galeazzo Bignami che ieri è passato da Rovigo per un evento al Caffè Borsa, insieme ai cinque candidati della lista del partito di Giorgia Meloni, Fabio Benetti, Elena Gagliardo, Mattia Moretto, Valeria Mantovan e Luca Prando, al coordinatore comunale Matteo Zangirolami, promotore dell'appuntamento e al commissario provinciale Bartolomeo Amidei. E' passata per un saluto anche il sindaco Valeria Cittadin che ha ricordato come “FdI è il partito maggioritario della nostra amministrazione e non dubito che saprà riconfermarsi”.

E Bignami ha riallacciato il filo di un dialogo “indiretto” andato in scena venerdì alla trasmissione Far West di Rai 3 alla quale sono intervenuti entrambi per parlare di sicurezza e dell'uomo di Grignano che ha sparato ai ladri che erano entrati in casa sua: “Abbiamo bisogno di queste prese di posizione degli amministratori che ci danno forza di andare avanti. Se un ladro entra in casa mia, cosa devo fare? Recitare il codice procedura o chiedere se vuole solo rubare o fare male ai miei figli? Ma come fanno i comunisti a stare sempre dalla parte sbagliata, di chi occupa le abitazioni, di chi ruba, degli immigrati irregolari che sfavoriscono gli immigrati regolari, di chi insulta le forze dell’ordine alle quali va sempre il nostro ringraziamento”.

Poi sul segretario Pd Elly Schlein. il capogruppo FdI alla Camera ha detto: “Che Dio ce la conservi, perché se questo è uno dei governi più longevi della storia, quella guidata da lei è l'opposizione più duratura, e confidiamo che lo sia ancora a lungo”. Guardando al voto, ha rimarcato: “Dopo la riforma giustizia concluderemo il premierato e l'autonomia differenziata. Andremo a realizzare tutto il programma. In Veneto dovremmo vincere, ma l'opzione peggiore non è quella di perdere, ma quella di vincere e non mantenere gli impegni. E FdI deve essere forte in Veneto anche per essere più forti a Roma”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400