Cerca

adria

Addio a Sante, indimenticato barista

Per tanti anni gestore del "Peschiera"

Addio a Sante, indimenticato barista

La comunità adriese è in lutto per la scomparsa di Sante Franco Belluco, conosciuto e stimato da generazioni di cittadini. Grande amico e compagno di caccia di Roberto Berti, Sante era profondamente legato all’attività venatoria, in particolare alla caccia di valle, che rappresentava la sua più autentica passione.

Molti adriesi lo ricordano anche per la lunga gestione del Bar Peschiera, situato nei pressi del passaggio a livello della città: un punto di riferimento dove Sante accoglieva tutti con il suo carattere solare e la simpatia che lo contraddistinguevano. Aveva il dono di far sentire ogni cliente a casa, instaurando rapporti di amicizia sincera e duratura. Sante Belluco è stato inoltre tra i primi iscritti e soci dell’Associazione Cacciatori Veneti, di cui ha fatto parte per oltre trent’anni.

Una presenza costante, appassionata e leale, riconosciuta e apprezzata da tutto il mondo venatorio locale e regionale. I funerali si svolgeranno mercoledì 19 novembre alle 15 nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Adria, dove amici e conoscenti potranno stringersi attorno alla famiglia in questo momento di dolore. Il presidente della Sezione dei Cacciatori Veneti di Adria Daniele Ceccarello ha espresso, a nome personale e dell’intera Associazione regionale e provinciale, le più sentite condoglianze alla famiglia Belluco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400