Cerca

FICAROLO

Amici da 60 anni, arrivano da tutta Italia

Operazione amicizia e nostalgia: la classe del ’65 di due Comuni si ritrova. Una meraviglia

Amici da 60 anni, arrivano da tutta Italia

Venerdì sera il ristorante White House di Ficarolo ha ospitato una celebrazione speciale che ha visto protagonisti i ragazzi della classe 1965 di Ficarolo e Gaiba, riuniti per festeggiare insieme il traguardo dei 60 anni.

Un appuntamento atteso con emozione da tutto il gruppo, che ha voluto festeggiare, oltre ad un compleanno collettivo, anche sessant'anni di storia condivisa nel territorio.

L'evento ha richiamato un nutrito gruppo di partecipanti, alcuni dei quali sono tornati appositamente da ogni angolo d'Italia per non mancare a questo momento di ritrovo.

La serata, definita da tutti “fantastica”, è stata resa possibile grazie all'impegno e alla dedizione di Eugenia Bonfatti, che è riuscita nell'impresa di rintracciare e riunire tutti i componenti della classe.

Un lavoro certosino che ha permesso di riallacciare fili e riaccendere amicizie che il tempo e la distanza avevano in parte allentato.

Il momento più emozionante della serata è stato quello della torta commemorativa, decorata con una foto del gruppo che ha fatto riaffiorare ricordi d'infanzia e gioventù.

Come ricordo tangibile della serata, a ciascun partecipante è stata consegnata una penna personalizzata, un simbolo per continuare a scrivere insieme nuove pagine di questa amicizia.

Non sono mancate le foto di gruppo, scattate tra sorrisi, abbracci e racconti di vita vissuta.

Storie di un tempo che fu, di banchi di scuola condivisi, di giochi nei cortili e di un territorio che ha visto crescere insieme questi sessantenni oggi sparsi per l'Italia ma ancora uniti da un legame indissolubile. Una serata che, come era prevedibile, ha confermato come le radici comuni e i ricordi condivisi riescono a resistere al passare degli anni, mantenendo vivo lo spirito di quella classe 1965 che, ieri come oggi, sa ancora festeggiare insieme i traguardi della vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400