Cerca

calto

Comune, la maggioranza si allarga

Passaggio importante in consiglio

Comune, la maggioranza si allarga

Nicoletta Camozza entra in maggioranza. Il passaggio di gruppo della consigliere comunale, eletta tra le file dell’opposizione, annunciato già a settembre, è stato suggellato nel corso della seduta di giovedì scorso. La minoranza, in questo modo, passa da tre componenti a due: Bruno Fioravanti, già candidato sindaco, e Nicola Rovito. La maggioranza, invece, passa a otto consiglieri a cui aggiungere il voto del sindaco.

Nel corso della seduta, approvate anche due ratifiche di giunta relative a variazioni di bilancio, riguardanti 8mila euro di insoluti recuperati relativamente a multe staccate con il velox. Il consigliere di minoranza Fioravanti ha chiesto lumi sull’efficacia del recupero crediti.

La seconda variazione invece si è resa necessaria per attivare le spese per le elezioni regionali. Entrambe le ratifiche hanno visto l’astensione del gruppo di minoranza.

Il sindaco Manfredi ha poi informato che è stato adottato un prelevamento dal fondo di riserva ordinario di euro 1.376 per far fronte al conguaglio Tari per lo svuotamento dei container, in quanto è pervenuta la relativa fattura dal gestore del servizio Ecoambiente.

Ultimo atto della seduta il rinnovo della convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria comunale con i Comuni di Giacciano con Baruchella e Bagnolo di Po, rinnovato per un anno con la segretaria comunale Anna Rubello, votato alla unanimità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400