Cerca

veneto

In valigia, cinque chili di droga

Arrestato

In valigia, cinque chili di droga

Oltre cinque chilogrammi di marijuana confezionati sottovuoto all’interno di un trolley. È quanto hanno scoperto i carabinieri della compagnia di Mestre (Venezia) durante un controllo effettuato nella notte di domenica, conclusosi con l’arresto di un uomo di 33 anni di origine africana.

Secondo quanto ricostruito dai militari del nucleo investigativo, l’uomo è stato notato mentre si muoveva a piedi con una valigia al seguito, osservando ripetutamente l’ambiente circostante. Il comportamento ha attirato l’attenzione della pattuglia, impegnata in attività di monitoraggio sul territorio. Il controllo è scattato poco dopo. Alla richiesta di chiarimenti sul contenuto del bagaglio, il 33enne avrebbe dichiarato di non sapere cosa ci fosse all’interno né di conoscere il codice del lucchetto che lo bloccava.

I carabinieri hanno quindi provveduto ad aprire il trolley, trovando due involucri di cellophane sottovuoto contenenti complessivamente cinque chili e duecento grammi di marijuana. All’interno della valigia è stato rinvenuto anche un telefono cellulare. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Gli investigatori stimano che la sostanza, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 40 mila euro.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e trasferito al carcere di Santa Maria Maggiore, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per ricostruire eventuali collegamenti con reti di distribuzione della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    19 Novembre 2025 - 09:24

    quando parlao di inclusione,si riferiscono a questi venditori di morte??

    Report

    Rispondi