Cerca

paura in romea

Inseguimento da paura, poi l'arresto

Il fuggitivo avrebbe preso anche varie strade in contromano

Inseguimento da paura, poi l'arresto

Tensione a mille nel pomeriggio di martedì in Romea, a Mesola (Ferrara), dove un 40enne, residente in Polesine, e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento durato circa quattro chilometri tra le vie del centro e la Strada statale 309.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto ha avuto inizio in via Moro, quando l’automobilista ha ignorato l’alt imposto dalla pattuglia dell’Arma, scegliendo di darsi alla fuga con manovre pericolose a bordo della sua vettura, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Ne è scaturito un inseguimento a velocità sostenuta nel corso del quale il soggetto ha imboccato alcune vie del centro ignorando la segnaletica stradale e percorrendole anche contromano, mettendo così seriamente a repentaglio la sicurezza dei cittadini e dei carabinieri.
La corsa è poi terminata sulla Romea, all’altezza di Bosco Mesola, dove i militari sono riusciti a bloccare il fuggitivo in sicurezza. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e non si sono registrati danni. Il veicolo è stato sequestrato e la patente è stata ritirata. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e accompagnato nelle camere di sicurezza della Stazione di Ferrara, in attesa del giudizio direttissimo. Il Tribunale, nel pomeriggio odierno, ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla Stazione competente per tre volte alla settimana, rinviando l’udienza al 12 dicembre prossimo.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400