Cerca

ferrara

Lancia petardi contro un cane: ferito

I carabinieri indagano sulla vicenda

carabinieri adria.JPG

I Carabinieri

Una cagnolina è rimasta gravemente ferita dopo l’esplosione di un petardo lanciato da uno scooterista in via Antonio Gramsci ad Argenta (Ferrara). L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi e ha portato la proprietaria dell’animale a sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Argenta. A rendere nota la vicenda è stata un’amica della donna, che ha segnalato sui social l’accaduto e ha invitato chi avesse informazioni a contattare le forze dell’ordine.

Secondo la ricostruzione fornita ai militari, un giovane alla guida di un ciclomotore avrebbe lanciato alcuni petardi mentre percorreva la via, uno dei quali è esploso tra i piedi della proprietaria della cagnolina. La deflagrazione ha provocato ferite all’animale, che è stato portato d’urgenza in una clinica veterinaria per le cure necessarie. Le immagini diffuse sui social documentano le lesioni riportate dal cane.

La denuncia è stata formalizzata contro ignoti. I carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, che comprendono l’analisi dei filmati del sistema di videosorveglianza del centro cittadino, dotato anche di lettori automatici delle targhe. L’obiettivo è individuare il responsabile, che potrebbe rispondere dell’ipotesi di maltrattamento di animali.

Nelle stesse aree della città, negli ultimi giorni sono state registrate ulteriori segnalazioni relative al lancio di petardi. Otto giorni fa due minorenni erano stati notati in viale Roiti mentre facevano esplodere artifici prima delle 23. Altri episodi sono stati segnalati in via Gramsci, dove un gruppetto di adolescenti, oltre ai botti, avrebbe colpito con calci alcune porte e suonato ripetutamente i campanelli delle abitazioni. Anche questi casi sono stati riportati alle forze dell’ordine.

Le verifiche dei carabinieri proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e individuare lo scooterista coinvolto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400