Cerca

lendinara

Per il bene del nostro ambiente

Una splendida iniziativa

Per il bene del nostro ambiente

Anche quest’anno il Comune di Lendinara ha promosso l’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente, che ha lo scopo di sensibilizzare le coscienze della popolazione sull’importanza della pulizia del territorio e il bisogno di rispettare e non deturpare la natura e l’ambiente che ci circonda.

A mettersi in gioco sono stati gli alunni della scuola primaria Baccari per una giornata di educazione ambientale e cittadinanza attiva. Le classi terze hanno infatti partecipato con entusiasmo all’iniziativa: armati di cappellino, guanti e pinze, i bambini si sono avventurati nel parco di San Francesco e nelle aree circostanti per raccogliere i rifiuti abbandonati.

“L’attività - commenta l'assessore alla pubblica istruzione Monica Pavarin - ha avuto un valore educativo fondamentale: ha permesso ai piccoli di prendere consapevolezza della quantità di rifiuti presenti nell’ambiente, spesso non causati da loro stessi ma da comportamenti poco responsabili degli adulti. Questo momento di cittadinanza attiva sottolinea l’importanza di formare fin da piccoli una sensibilità verso il rispetto del territorio e della natura. A nome dei bambini, lancio un appello a tutta la comunità: lasciamo pulito dove lo troviamo e non abbandoniamo i rifiuti, neanche se piccoli, lungo le strade e negli spazi pubblici. Ringrazio vivamente le insegnanti e la dirigente del Comprensivo per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questa iniziativa che contribuisce a costruire cittadini più consapevoli e responsabili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400