Cerca

veneto

Si lancia nel fiume con la droga per scappare

Bloccato e arrestato

Si lancia nel fiume con la droga per scappare

Ha tentato di fuggire gettandosi nel Bacchiglione a Vicenza, ma è stato raggiunto e arrestato dagli agenti della polizia locale. Protagonista dell’episodio, avvenuto nel pomeriggio di sabato tra viale D’Alviano e via Bacchiglione, è un 22enne, fermato dalle unità del Nos (Nucleo operativo speciale), dall’Antidegrado e dalla polizia stradale della polizia locale.

Secondo la ricostruzione degli agenti, il giovane è stato notato nei pressi di viale D’Alviano mentre discuteva con un altro uomo dopo un lieve incidente tra un’automobile e un monopattino. All’arrivo della pattuglia, il 22enne si è dato alla fuga percorrendo via Alfieri, via del Brotton e poi di nuovo verso viale D’Alviano, costringendo gli operatori a richiedere rinforzi per bloccarlo.

La corsa è terminata all’interno del parco “Padre Uccelli”, in via Bacchiglione. Qui il giovane ha scavalcato una recinzione e ha lanciato nel fiume un sacchetto trasparente, per poi tuffarsi a sua volta. Altri agenti, già appostati sull’altra sponda, lo hanno intercettato. Prima di essere bloccato, il 22enne ha minacciato gli operatori con un sasso, venendo infine immobilizzato e ammanettato.

Il sacchetto recuperato dal fiume conteneva oltre 100 grammi di cocaina, parte già suddivisa in un centinaio di dosi pronte alla vendita e parte in forma di “sasso” ad alta purezza. Il narco-test in dotazione al Nos ha indicato che dalla sostanza si sarebbero potute ricavare ulteriori 350 dosi, per un valore complessivo stimato di circa 16 mila euro.

Il giovane è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, quindi trasferito al carcere di Vicenza su disposizione del pubblico ministero di turno. Contestualmente gli è stato notificato un ammonimento del Questore nell’ambito delle misure previste dal “codice rosso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    19 Novembre 2025 - 10:20

    l'articolo non menziona il soggetto..tra l'altro gia' noto alle forze dell'ordine:un 22enne TUNISINo!! altro che bisogna integrare e dialogare..secondo certe frange politiche..intanto VENDE morte!!

    Report

    Rispondi