Cerca

occhiobello

Un incontro a tutta prevenzione

Il Lions Club ha organizzato il convegno “Diabete e benessere: per una vita migliore nel diabete”

Un incontro a tutta prevenzione

E’ scattata la “sveglia” della prevenzione. Sabato scorso, al centro parrocchiale di Santa Maria Maddalena, il Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine, nell’ambito della campagna globale della lotta al diabete che ha impegnato il Lions di tutto il mondo e in occasione della “Giornata mondiale del diabete”, ha organizzato il convegno “Diabete e benessere: per una vita migliore nel diabete”.

Relatori d’eccezione, al tavolo il medico diabetologo Antonino Pipitone, Omar Ghirardello, medico diabetologo, internista alla Casa di Cura Madonna della Salute di Porto Viro, Gemma Frigato, medico diabetologo, specialista ambulatoriale interna dell’Ulss 5 Polesana, Maura Gardinali, medico diabetologo della Casa di Cura Santa Maria Maddalena e Gianguido Beltrami, osteopata libero professionista. I professionisti hanno saputo interessare il pubblico con esposizioni di elevata qualità scientifica e, al tempo stesso, con un linguaggio semplice e chiaro, comprensibile da un uditorio composto fondamentalmente, per così dire, da non addetti ai lavori.

Coordinatore della mattinata il giornalista Alessandro Caberlon. I lavori sono stati aperti da Carlo Checchinato, presidente per la corrente annata 2025-2026 del Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine. Hanno portato il proprio saluto l’assessore del Comune di Occhiobello Marica Di Stasio, la presidente di zona del Lions International, Carla Resca, Gianni Tessari, past governatore distrettuale del Lions International e socio del Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine e Laura Cestari, consigliere regionale e socio del Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine. La buona partecipazione di pubblico ha confermato l’interesse nei confronti delle tematiche affrontate e la notevole qualità della proposta, peculiarità che in questi anni è riconosciuta alle attività del Lions Club Santa Maria Maddalena Alto Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400