Cerca

porto viro

“L’impegno c’è ma i soldi ni”

Buche e strade ammalorate

 “L’impegno c’è ma i soldi ni”

Il Comune continua il piano di interventi per la manutenzione del patrimonio viario, approvando nuovi lavori su strade e marciapiedi comunali al fine di garantire sicurezza e decoro urbano. L’ufficio urbanistica ha disposto l’affidamento diretto dei lavori alla ditta “Lavori Edili Baraban Bruno Cesare”, in seguito ai sopralluoghi effettuati dal servizio manutenzioni e alle numerose segnalazioni dei cittadini. Buche, dissesti e sconnessioni delle pavimentazioni in porfido o pietra, accentuate da eventi atmosferici e degrado naturale, sono stati rilevati in più punti del territorio comunale, rendendo necessario un intervento immediato per evitare rischi a pedoni, ciclisti e automobilisti.

L’appalto comprende interventi puntuali di ripristino e messa in sicurezza delle aree danneggiate. L’importo totale stanziato dal Comune ammonta a 6.100 euro, con l’obbligo di completare le lavorazioni entro il 31 dicembre.

Il sindaco Mario Mantovan, nel commentare l’intervento, ha voluto rimarcare la difficoltà di far fronte a tutte le esigenze del territorio con le risorse attualmente disponibili: “Il nostro impegno è costante, ma i fondi sono pochi. Il bello sarebbe poter asfaltare tutte le strade, perché ne avremmo davvero bisogno. Non possiamo farlo subito, ma l’obiettivo è iniziare già il prossimo anno con degli stralci di asfaltature più ampi e strutturati. Per ora dobbiamo accontentarci di un’operazione ‘a tampone’, che ci permetta almeno di coprire il maggior numero possibile di buche, anche se le risorse non sono tante. Questo è il nostro impegno e cercheremo di mettercela tutta”. Il sindaco ha voluto anche ringraziare la cittadinanza per le numerose segnalazioni: “Le segnalazioni che arrivano sono tante, e sono preziose. Sappiate che l’impegno dell’amministrazione comunale è costante e continuo. Ci auguriamo che non vi siano grossi disagi, e vi ringraziamo per la collaborazione e la pazienza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400