Cerca

l'incontro

Servizi sociali. "Una rivoluzione da governare"

L'appello di Emanuela Pizzardo

"Gli anziani nelle case di riposo necessitano del massimo livello di attenzione"

Un tavolo permanente per governare la rivoluzione che sta arrivando per i servizi sociali erogati alla popolazione, un tema che sta preoccupando e allarmando tantissimi utenti e famiglie. La proposta arriva da Emanuela Pizzardo, candidata consigliera regionale per il Pd alle prossime elezioni di domenica e lunedì.

Il tema è quello della nascita degli Ats, gli Ambiti Territoriali e Sociali, ossia gli organismi che, in Veneto, dovranno essere costituiti entro aprile e che dovranno assorbire le competenze in tema di sociale attualmente affidate alle Ulss. Nella nostra provincia, ce ne saranno due.

Una vera e propria rivoluzione, appunto, alla luce dell’importanza che i servizi sociali rivestono per coloro che ne usufruiscono. Un processo da governare con la massima attenzione,  vista la posta in gioco e la ricaduta verso una ampia fascia della popolazione.

Martedì scorso, su questo tema, è stato organizzato un momento di incontro, nella sede del Pd, tra Pizzardo, i rappresentanti dei sindacati, dell’associazionismo, delle cooperative e alcuni amministratori comunali. Al termine della riunione, che ha visto i partecipanti condividere tanto le preoccupazioni quanto la consapevolezza dell’importanza del momento, è stato deciso di accogliere la proposta di Pizzardo.

Vale a dire, l’istituzione di un tavolo permanente che abbia lo scopo di monitorare, analizzare e governare questo storico processo.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400