Cerca

FESTIVITA’

Il grande albero domina la piazza

Sabato all’alba è arrivato da Asiago l’abete di 18 metri. Entro lunedì i cinque “piccoli”

Eccolo qua: il grande albero di Natale di 18 metri sabato mattina, poco dopo l’alba, è arrivato in piazza Vittorio, direttamente da Asiago. Qui, sabato mattina, è stato issato e ora domina il salotto della città, ormai pronto a vestirsi a festa. Entro la giornata di domenica l’albero sarà anche interamente addobbato, mentre lunedì saranno pronti anche gli altri quattro “alberelli”, alti in realtà ben cinque metri: quattro andranno in piazza Garibaldi e il quinto nella stessa piazza Vittorio.

Rovigo, insomma, è pronta al Natale. E quest’anno giocherà d’anticipo. L’accensione di albero e luminarie, infatti, si farà una settimana prima del tradizionale 8 dicembre, giorno in cui comunque andrà in scena l’infiorata: gli addobbi natalizi in città saranno infatti inaugurati sabato 29 novembre, alle 18 in punto. Da quel momento, il Natale si potrà ufficialmente dire iniziato. Ma attenzione, perché in realtà già dal giorno prima, e dunque da venerdì 28, saranno attive la casette del villaggio natalizio di piazza Vittorio, così come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che quest’anno sarà allestita in piazza Matteotti. Da venerdì 28 a domenica 30, inoltre, lungo Corso del Popolo andrà in scena anche il "Festival del cioccolato".
Insomma, la città è ormai vestita a festa e il conto alla rovescia è scattato: tra cinque giorni il Natale in città sarà davvero iniziato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400