Cerca

SICUREZZA

Pistola alla tempia e rapina: assalto alla gioielleria

E' successo poco dopo le 18 a Orogemme in Area 13

Una rapina pesante, violenta, brutale. Tre persone, armate di pistola, hanno fatto irruzione nella gioielleria Orogemme, in viale Combattenti alleati d'Europa, nell’area del 13, nello stesso stabile della Cna.
Un tranquillo sabato già in atmosfera natalizia, si è trasformato in un incubo per la titolare e la dipendente che sabato pomeriggio, poco dopo le 17.30, si sono trovati a fronteggiare i tre rapinatori. Uno dei quali, pistola in pugno, ha preso in ostaggio la titolare, tenendole la pistola puntata alla tempia per tutto il tempo della rapina, per farsi aprire vetrine e cassetti e riuscire ad arraffare il più possibile. Lunghi minuti in cui il tempo si è come fermato per le due donne, immerse in un clima di paura, con i tre uomini, con cappellini in testa e i volti quasi parzialmente coperti da baveri e sciarpe, che in modo quasi sciatto svuotavano gli espositori gettando tutto in sacchi neri e borsoni. Poi, la fuga. Un’azione tanto violenta quanto rudimentale. Ma anche tragicamente efficace.
Ovviamente tutto è stato ripreso dalle telecamere perimetrali e interne al negozio, ma anche negli altri punti videosorvegliati del 13. La polizia, che è subito accorsa in forze dopo che è scattato l’allarme, ha subito raccolto tutti i filmati e iniziato a visionarli attentamente, a caccia di ogni dettaglio utile a risalire all’identità dei tre barbari rapinatori. Che potrebbero aver commesso più di uno sbaglio, o una leggerezza. Gli investigatori della Mobile non stanno trascurando niente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400