Cerca

lendinara

“Una sana coscienza ecologica”

Una splendida iniziativa

“Una sana coscienza ecologica”

Lendinara celebra la “Festa degli alberi” con l'entusiasmo dei più piccoli. Ieri mattina, infatti, la scuola primaria “Baccari” dell'istituto Comprensivo di Lendinara, insieme all’amministrazione comunale, ha partecipato alla tradizionale “Festa degli alberi”, coinvolgendo le classi seconde e quarte in un’importante giornata dedicata all’educazione ambientale.

Il sindaco di Lendinara Francesca Zeggio, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Monica Pavarin, ha accompagnato i bambini in un momento di riflessione sul rispetto della natura e del nostro territorio. Sono stati presenti anche rappresentanti del nucleo forestale dei carabinieri, che hanno donato un albero di corbezzolo, simbolo di rinascita e biodiversità. Dopo un interattivo incontro con le classi, durante il quale i giovani studenti hanno potuto conoscere l’importanza delle piante e della tutela dell’ambiente, l’albero di corbezzolo è stato posizionato nel cortile della scuola, a testimonianza di un impegno condiviso per la salvaguardia del nostro patrimonio naturale.

“Una mattina all’insegna dell’educazione - ha commentato Zeggio - del rispetto e dell’amore per il nostro paese, in cui i futuri cittadini di Lendinara hanno imparato a custodire e rispettare il verde che ci circonda. L’amministrazione comunale ringrazia tutti i partecipanti e gli organizzatori per aver reso possibile questa giornata così significativa”. La “Festa degli alberi” rappresenta infatti un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuovi e su scala globale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400