Cerca

eccellenza

“Ancora 15 giorni di passione”

In casa Porto Viro si aspetta con trepidazione la riapertura del mercato, a partire da Frasson

“Ancora 15 giorni di passione”

“La società aveva bisogno di una figura del genere”. Non è un sospiro di sollievo quello di Riccardo Frasson (purtroppo in casa gialloblù non siamo ancora a queste condizioni), ma il sapere intanto che d’ora in avanti sarà un po’ meno solo nella gestione della squadra sa di piccolo passo in avanti. Il riferimento è alla nomina del nuovo direttore sportivo, individuato nella figura di Giulio Doni, come comunicato ad inizio settimana dal direttore generale Teddy Crivellari. Toccherà a lui il compito di spremere il massimo alla riapertura del mercato, tentando di convincere chi verrà (e chi resterà) che in casa Porto Viro sta spirando un’altra aria; fatta unicamente di passione per questo sport, senza guardare al vil denaro. Gli facciamo ovviamente un grossissimo in bocca al lupo, mentre Frasson resta alla finestra in attesa di dare un volto ai 5 colpi promessi dal ds: “Ancora 15 giorni di passione e poi spero che cambi qualcosa”.

Visto che finora quello che è rimasto lo stesso, anzi peggiorato, è il cammino della squadra; scioltasi come neve al sole anche contro avversari (sulla carta) abbordabili come il Villafranca Veronese e che pure a Isola Rizza è andata in bianco. Ma del resto di più l’allenatore non può chiedere e pretendere da ragazzi costretti al doppio turno; al sabato con la Juniores e la domenica con la prima squadra. Contro avversari riposati e, nessuno si deve offendere, di altra qualità. Domenica sarà di scena l’Ambrosiana, per il ritorno al “Tonino Scabin”; 14 punti in più e vittoriosa nel derby contro il sempre abrasivo Mozzecane. Può bastare così come dépliant illustrativo. Con Riccardo Frasson che si ritrova la coppia difensiva centrale (Tommaso Cattin e Riccardo Tiengo) sospesa tra il pericolo di una prossima squalifica e acciacchi assortiti, mentre è ufficiale la partenza (rimasta all’inizio sottotraccia) di Michael Fiore che ha abbracciato la causa del Bocar Juniors scendendo addirittura di due (!) categorie. Per il resto niente altro da segnalare, ragion per cui l’undici dovrebbe essere la fotocopia di quello di domenica scorsa. “Spero solo che almeno la buona volontà e l’impegno non vengano a mancare”, la preghierina finale del tecnico.

Questa la probabile formazione: Bassi, Finotti, Fasan, Cattin, Tiengo, Ileski, Viselli, Cappelli, Granfo, Marella, Mascellani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400