Cerca

promozione

E’ guerra contro le capoliste

L’Union Vis assalta Zevio per il sorpasso in testa

E’ guerra contro le capoliste

Polesane all’assalto nella tana delle capoliste nell’11esima giornata del campionato di Promozione, in programma domenica alle 14.30.

In primo luogo, nel girone A, l’Union Vis Lendinara seconda in classifica con 20 punti, di scena al “Todeschini” di Zevio (a quota 21) contro la battistrada in quello che senza dubbio sarà il big match di giornata. Una gara che non ha bisogno di presentazioni per gli uomini di Riccardo Di Giovanni, che giocoforza in caso di vittoria guadagneranno la leadership in solitaria. Riusciranno i lendinaresi a far valere la loro miglior difesa (solo 8 gol incassati) a fronte dell’attacco atomico dei veronesi, il più prolifico del girone (e dell’intera Promozione) con 27 gol fatti, media di oltre 2 abbondanti a partita? Spettacolo in vista, dunque.

Restando in tema, nel girone C partiamo dalla polesana più in basso in classifica, il Loreo (quint’ultimo con 11 punti), proprio perché impegnata al comunale di Preganziol (Treviso) contro la capolista Union Pro 1928 (22 punti), già fatale a Rovigo e Cavarzere. Stando alla differenza di punti c’è il rischio che lo sia anche per gli uomini di Gianluca Di Girolamo, che però dopo due sfide casalinghe cariche di tensione dove dover per forza fare punti (obiettivo riuscito a metà, vista la vittoria col Real Martellago e il ko col Torre) avrà forse meno da perdere. Assalto ai piani altissimi per il Cavarzere quarto e in zona playoff (17 punti), che ha imboccato la marcia giusta (7 punti nelle ultime tre gare): tuttavia per il salto di qualità definitivo servono risultati lontano dal “Di Rorai” e la trasferta al comunale di Mejaniga contro la vicecapolista Unione Cadoneghe (20 punti) rappresenta giocoforza un bivio importantissimo. Peraltro gli uomini di Davide Pizzo (che in settimana hanno visto passare al Mesola, in Eccellenza, il difensore Jody Maistrello) incontreranno il loro recente passato, visto che il Cadoneghe è guidato dall’ex tecnico Marco Vianello, sulla panchina cavarzerana nel 2024-25. Infine un Rovigo ‘on fire’, 7 punti in 3 gare dopo l’avvento dell’era di Sandro Tessarin in panchina, che ha liberato il potenziale offensivo dei biancazzurri (migliore attacco del girone con 22 reti): al “Gabrielli” contro i padovani di Arsego dell’Ardisci e Spera (15 punti e 5 gol appena incassati dalla Robeganese) i portacolori del capoluogo non potranno che andare a caccia dell’aggancio.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Girone A. Zevio-Union Vis Lendinara: Cano di Padova (Gabrieli di Este-Marchetti di Bassano del Grappa). Girone B. Rovigo-Ardisci e Spera: Bellon di Padova (Pascuzzi di Mestre-Camon di Legnago); Unione Cadoneghe-Cavarzere: Poles di Portogruaro (Baggio-Fassina di Bassano del Grappa); Union Pro-Loreo: Rubin di Bassano del Grappa (Fornasa di Schio-Rocco di Mestre).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400