Cerca

PORTO TOLLE

Nuovi marciapiedi per i cimiteri

Prevista pure la sistemazione delle aree in ghiaino dei camminamenti, per migliorare la sicurezza

Nuovi marciapiedi per i cimiteri

Il Comune di Porto Tolle ha recentemente approvato l’impegno di spesa per la realizzazione dei nuovi marciapiedi a servizio dei gruppi di loculi recentemente costruiti nei cimiteri di Boccasette e Donzella.

L’intervento di realizzazione dei marciapiedi comporterà una spesa complessiva di 13.600 euro. L’opera risponde alla necessità di rendere più agevoli e anche decorosi gli accessi alle nuove strutture cimiteriali. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Finotti Costruzioni Edili di Finotti Erri. Il progetto, redatto dal responsabile unico del procedimento Michele Facco, comprende la formazione dei marciapiedi e la sistemazione delle aree in ghiaino dei camminamenti esistenti, così da migliorare la fruibilità e la sicurezza delle zone di passaggio all’interno dei due cimiteri.

“Si tratta di un intervento atteso e necessario - ha commentato il sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli - perché i cimiteri sono luoghi che meritano rispetto e cura. Con la realizzazione dei nuovi loculi abbiamo ritenuto fondamentale completare anche le opere di accesso, così da garantire a tutti i cittadini percorsi più sicuri e una fruizione più confortevole”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video