Cerca

prima categoria

Nuovo derby polesano nel girone D

Pettorazza Sm e Badia riscaldano questa domenica. Villanovese e River, non si scherza più

Nuovo derby polesano nel girone D

Inizia domenica la cinquina di partite che porterà il campionato di Prima categoria alla conclusione del girone d’andata, facile immaginare che i quindici punti a disposizione da domenica fino al 21 dicembre saranno obiettivo prioritario delle squadre per potersi presentare, al giro di boa, nella posizione di classifica più congeniale ad affrontare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione. Quindici punti sono tanti, tantissimi, tecnicamente posso stravolgere una classifica ancora apparentemente molto equilibrata, se si pensa che nel girone D, ad esempio, tra la prima, il Montagnana, e la nona, la Turchese, se ne contano solo 9, e, nel raggruppamento che ospita la Tagliolese e il Bocar Juniors, tra il Vigodarzere, primo a 19, e Janus e Strà Riviera del Brenta, appaiate al decimo posto, ne troviamo ancora meno, solamente 7 lunghezze di differenza.

Ecco allora che queste ultime cinque giornate assumono un valore particolare e per le nostre squadre si comincia, nel girone E, con il Bocars Juniors, al secondo posto con la Tagliolese a quota 18, che ospita a Bottrighe i pericolosi veneziani del Venezia Nettuno Lido. Impegno sulla carta meno proibitivo per la Tagliolese, in trasferta sul campo del fanalino di coda Armistizio Esedra Don Bosco, entrambe le polesane sono alla caccia di un primo posto, Vigodarzere permettendo, che renderebbe molto più dolce la prossima settimana di lavoro. Mentre l’Albarella Rosolinamare affronta al “Vianelli” l’Unione Acv per guarire dalla “pareggite”.

Nel girone D fari puntati, e non potrebbe essere altrimenti, sul derby polesano in programma a San Martino di Venezze tra i padroni di casa del Pettorazza San Martino e il Badia Polesine. Favoriti, classifica alla mano, i padroni di casa ma il Badia Polesine ha già dimostrato di essere in grado di confrontarsi alla pari con chiunque. Bella e interessante partita a San Martino di Venezze, gara sicuramente equilibrata andrà in scena a Fenil del Turco. In campo la Turchese, reduce dal principio di rivoluzione messa in atto in settimana, contro l’altalenante Castelbaldo, capace di imprese importanti e rese inattese. In ogni caso gara tutta da vedere, così come Villanovese-Cerea e Bonavigo-Union River, con le polesane impegnate che, a livello di risultati, non possono certo sorridere (i neroverdi hanno però passato il turno in coppa mercoledì sera), ma in termini di approccio alla gara e al momento attraversato dalle squadre in generale, non sono esattamente nella medesima dimensione. Gregnanin, sponda Union River, predica calma e serenità, in casa Villanovese invece corrono voci non troppo tranquillizzanti nei confronti di singoli e gruppo. Staremo a vedere, per entrambe potrebbe essere la domenica giusta per iniziare la risalita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400