Cerca

basket maschile

Sekal, hurrà ritrovato e primato

Il quintetto di Guerra batte Noventa e torna in vetta

Sekal, hurrà ritrovato e primato

Torna a vincere davanti al proprio pubblico la Sekal Rovigo che nella 9° giornata del campionato di Divisione Regionale 2 batte 68-60 l’ostico Noventa e riconquista la testa della classifica.

Come ci si attendeva il Noventa è stato un avversario tosto per Sekal Nuovo Basket Rovigo che ha rotto l’equilibrio del match solo all’ultimo quarto, durante il quale i ragazzi di coach Massimo Guerra sono riusciti a costruire il parziale decisivo grazie a una difesa aggressiva e continua, che ha limitato gli avversari a soli 11 punti nell’ultima frazione. Nota negativa, infine, l’infortunio occorso nel secondo quarto a Dario Zulian che appena entrato in campo, è stato costretto a lasciare il parquet per un infortunio alla schiena. Durante la partita in fase offensiva la Sekal Rovigo ha trovato due protagonisti assoluti in Gianluca Danieli e Pietro Cavazzoni, rispettivamente a quota 16 e 17 punti. Entrambi si sono distinti non solo per la continuità realizzativa, ma anche per l’importante contributo nella propria metà campo, elemento chiave per il break finale. Fondamentale anche il capitano Francesco Tiberio, che con la sua energia e la sua aggressività nell’ultimo quarto ha dato il via al distacco che ha chiuso la partita. Molto positiva, poi, la prova di Thomas Handy De Ngwe, autore di 14 punti e 6 rimbalzi, prezioso nel pitturato e capace di garantire presenza fisica e secondi possessi.

Nonostante la vittoria, Rovigo ha però mostrato qualche difficoltà a rimbalzo, concedendo troppi rimbalzi offensivi a Noventa, fattore che ha permesso agli ospiti di restare in partita più a lungo del previsto. Un aspetto su cui la squadra dovrà lavorare, così come sulla gestione del post basso, poco utilizzato: troppo spesso l’attacco rossoblù si è sviluppato soltanto sul perimetro, risultando talvolta prevedibile. Con questa vittoria la Sekal Rovigo aggancia in testa alla classifica la Piovese che ha perso sul campo del Castagnara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400