Cerca

cultura

Terzetto di alto livello al Ballarin

Massimo Dapporto e Fabio Troiano per la regia di Gioele Dix in scena con “Pirandello Pulp”

Terzetto di alto livello al Ballarin

Secondo appuntamento, giovedì 27 novembre alle 21, della nuova stagione del teatro comunale Ballarin di Lendinara, con la pièce “Pirandello Pulp”, uno spettacolo di Edoardo Erba con Massimo Dapporto e Fabio Troiano per la regia di Gioele Dix.

Siamo in prova, sul palco dove deve andare in scena “Il giuoco delle parti” di Luigi Pirandello. Per il montaggio delle luci si presenta Carmine, che non sa nulla dello spettacolo e soffre di vertigini. Quest’ultimo poi inizia a discutere con il regista Maurizio in merito ad ogni dettaglio di regia. Le sue idee però sono innovative e nasce così l’idea di una regia pulp. I ruoli si invertono: Maurizio si occupa delle luci, mentre Carmine è diventato la mente pensante. Sembra un semplice gioco di ribaltamento dei ruoli, ma la scoperta di inquietanti verità scuoterà i già precari equilibri. La lezione del maestro siciliano irrompe all’improvviso quando il rapporto fra i due personaggi va oltre il limite del prevedibile.

I biglietti si potranno acquistare in biglietteria (mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13), online su vivaticket.com e a partire dalle 20 nel foyer del teatro la sera dello spettacolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400