Cerca

trecenta

Comunità riunita per il “Ringraziamento”

Amore per la terra e speranza per il futuro

Comunità riunita per il “Ringraziamento”

Grande partecipazione di tutta la comunità per la “Giornata del Ringraziamento”, organizzata dalle associazioni agricole e dalle altre associazioni del paese. Come sempre tutti hanno dato la loro disponibilità nel collaborare, per realizzare una giornata allegra.

Si è iniziato con la celebrazione della messa, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio addobbata a festa, all’interno e anche all’esterno. Il tema, dato dai vescovi era “Giubileo: rigenerazione della terra e speranza per il futuro”. In quest’ottica, durante l’offertorio, i bambini del catechismo hanno piantato nella dei semi di colture tradizionali, come il grano, l’orzo, il mais, il girasole e la soia, in un’ottica di speranza per il futuro, ricordando che la terra è di tutti, non solo degli agricoltori che già la curano al meglio delle loro possibilità; tutti dobbiamo prendercene cura, ad esempio evitando di abbandonare rifiuti ovunque.

La giornata è continuata con il conferimento di due ringraziamenti, a due persone che dedicano il loro tempo agli altri: Massimo Ghiraldelli, campanaro di Trecenta, si occupa di preparare tutto quello che serve per le celebrazioni; Francesco Berti, tutti i giorni, compresa la domenica e gli atri giorni festivi, con il furgoncino del Comune di Trecenta distribuisce i pasti alle persone sole. Il suo riconoscimento è stato ritirato dal sindaco, dal momento che Berti stava facendo il suo giro di consegne di pranzi. Ci si è, poi, spostati all’esterno per la benedizione dei mezzi agricoli e degli automezzi. La giornata è terminata con il pranzo comunitario all’interno del circolo “Noi Don Bosco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400