Cerca

rapina in gioielleria

L’assalto da incubo ripreso a video

Tutta l’azione ripresa dalle telecamere. E intanto spunta un furto in una profumeria

L’assalto da incubo ripreso a video

Tutto in un video.

Le telecamere di sorveglianza della gioielleria Orogemme, in via Combattenti Alleati d’Europa, in Area 13, hanno catturato passo per passo la dinamica - impressionante - dell’assalto avvenuto nella serata di sabato, verso le 17.30, quando tre banditi hanno, secondo le prime informazioni, fatto irruzione nell’esercizio commerciale, puntando una pistola alla testa della titolare e facendo razzia di preziosi, per poi scappare.

Una dinamica impressionante, non solo per rapidità, ma anche per determinazione e brutalità. Secondo i primi riscontri, infatti, il commando - questo il termine che pare adatto per descriverlo, alla luce della condotta - non avrebbe avuto remore, come detto, a puntare la pistola alla testa della titolare. Sull’accaduto sono in corso le indagini della squadra mobile della questura di Rovigo.

Per approfondire leggi anche:

Era da anni che, nel capoluogo, per fortuna non si assisteva a una rapina ai danni di una gioielleria.

A giugno c’era stata la spaccata alla gioielleria “Diamanti & Co.”, di fatto dall’altra parte della Statale, mentre eclatante era stato il raid, nel gennaio 2024, alla gioielleria Scopa, in pieno centro, in piazza Vittorio Emanuele II. Episodi sicuramente allarmanti, ma nulla di paragonabile a una incursione come quella di sabato scorso.

Intanto, prosegue anche l’ondata di furti che sta colpendo tanto Rovigo quanto il Polesine in genere. Nelle ultime ore sono stati segnalati furti nella zona di Cavazzana, ma è emerso anche un furto ai danni di una profumeria, “Il Tulipano”, di Rovigo. Qui, i ladri, avrebbero colpito mettendo in atto una tecnica che si era già vista nei mesi scorsi, ossia praticando un vero e proprio buco nel numero per avere accesso ai locali.

Per approfondire leggi anche:

Una modalità analoga a quella che era stata impiegata, alla fine dello scorso aprile, ai danni del negozio “Caddy’s”, che si trova a Rovigo all’angolo tra viale Umberto I e via Dante Alighieri. Similitudini sulle quali, senza dubbio, ora lavoreranno gli inquirenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400