Cerca

confartigianato

Nasce Ancos Rovigo

Marco Marcello presidente

Nasce Ancos Rovigo

Confartigianato Polesine amplia la propria presenza nel mondo del terzo settore e annuncia la nascita di Ancos Rovigo, Associazione nazionale comunità sociali e sportive, nuova articolazione provinciale dedicata alle persone, al benessere sociale e alla promozione dello sport e della comunità.

A costituirla è stata nei giorni scorsi la stessa Confartigianato Polesine, affiancando così alla già attiva Anap, l’associazione nazionale anziani e pensionati, una nuova realtà associativa che in Italia opera dal 2002. Il nuovo presidente di Ancos Rovigo è Marco Marcello, ex presidente di Confartigianato Polesine e attuale membro di giunta dell’associazione. Una scelta nel segno della continuità e dell’esperienza, che affida la guida della nuova struttura a una figura da sempre impegnata nel sociale. Ancos Aps è un’organizzazione che promuove iniziative sociali, culturali, assistenziali, sportive e ricreative. Opera attraverso progetti che favoriscono la socializzazione, il contrasto alle disuguaglianze, la prevenzione sanitaria, il coinvolgimento delle comunità.

“Con la nascita di Ancos Rovigo, Confartigianato Polesine arricchisce la propria azione accanto alle imprese - ha commentato il presidente Marco Campion - aprendo una sezione che guarda ai bisogni del territorio, dall'invecchiamento della popolazione, alle fragilità, alle nuove povertà relazionali. Potremo organizzare iniziative culturali e di prevenzione, occuparci dei giovani e dello sport, diventare un riferimento non solo per il mondo delle imprese, ma anche della nostra comunità”. Ora Ancos avvierà la campagna associativa e di tesseramento per diventare pienamente operativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400