Cerca

corbola

Più occhi per la sicurezza

Si punta sulla videosorveglianza

Più occhi per la sicurezza

La giunta comunale di Corbola ha approvato, nella seduta del 22 novembre, il progetto di fattibilità tecnico-economica per l'ampliamento del sistema di videosorveglianza cittadina. L'iniziativa, frutto della collaborazione con la società in house “Azienda servizi strumentali srl”, prevede la realizzazione di nuovi punti di ripresa e di lettura targhe, oltre al supporto esterno e alla manutenzione per un anno. Con un investimento complessivo di 75mila euro, l'intervento mira a potenziare la sicurezza sul territorio, fornendo un efficace strumento di prevenzione e contrasto a fenomeni criminosi e atti vandalici.

I nuovi punti di ripresa saranno installati in aree strategiche del comune, tra cui la sede municipale, l'area camper, via Roma - via ponte di ferro, il varco ingresso Zai, il varco della la strada provinciale 87 - via Nuova e via Sabbioni, garantendo così un monitoraggio più capillare e tempestivo. L'amministrazione comunale sottolinea come l'aggiornamento e l'ampliamento del sistema rappresentino un passo importante per tutelare la sicurezza dei cittadini e offrire un valido supporto alle forze dell'ordine nelle attività di controllo e indagine. La scelta di affidare l'intervento alla società in house AS2 srl permette di sfruttare competenze già consolidate nel territorio, garantendo efficienza e rapidità nell'esecuzione dei lavori.

Il quadro economico prevede 50mila euro per la fornitura e l'ampliamento del sistema, mentre 25mila euro sono destinati a spese tecniche, supporto esterno, attività impiantistica, contributi, imprevisti e imposte. Il progetto include inoltre relazione generale, relazione tecnica, capitolato tecnico e calcolo sommario della spesa, elementi che costituiscono parte integrante della deliberazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400