Cerca

villanova del ghebbo

Un San Martino indimenticabile

Grazie ai bimbi della scuola dell’infanzia di Bornio “Vittorino da Feltre”: che sorpresa!

Un San Martino indimenticabile

Non sarà certo dimenticata la entusiasmante iniziativa promossa in occasione della tradizionale “festa di San Martino” alla scuola dell’infanzia di Bornio “Vittorino da Feltre”, che ha visto i bambini uniti alle rispettive famiglie impegnati in un significativo momento ricco di allegria, tradizione ma soprattutto tanta partecipazione, con molti volontari impegnati in questo momento di vita comunitaria.

Quello che certamente ha colpito di più è stato la grande determinazione con cui i provetti alunni hanno cantato e nel contempo animato la festa, regalando ovviamente momenti emozionanti e molto apprezzati da tutti i presenti, con lunghi applausi di apprezzamento.

A dare un impulso ancora maggiore all’appuntamento ci hanno pensato i volontari della Pro loco, i quali hanno offerto le rituali castagne gustate dai bambini e dai genitori insieme a bibite e gustosi dolcetti, che hanno dato ampia soddisfazione a tutti i palati.

Naturalmente a questa festa non potevano certo non giungere l’apprezzamento del dirigente scolastico Francesco Lazzarini dell’istituto comprensivo di Costa-Fratta, di cui fa parte il plesso scolastico, unito a quello del sindaco di Villanova del Ghebbo Mauro Verza, presente con parte della amministrazione comunale, che da sempre ha dato la sua collaborazione in questi momenti.

Si è trattato di una festa semplice ma molto significativa, capace di creare legami e valorizzare di conseguenza le tradizioni del territorio villanovese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400