Cerca

adria

Chiude la storica fioreria

Per Roberta, l'amatissima titolare, è il momento della pensione

Chiude la storica fioreria

Dopo la storica osteria Pivaro di via Vittorio Veneto, Bottrighe perde un’altra attività di riferimento.

Ha infatti abbassato definitivamente la serranda la fioreria Il Giardino, situata in via Umberto Maddalena, a pochi passi da piazza della Libertà. A prendere la sofferta decisione è stata la titolare, Roberta Crepaldi, che dopo venticinque anni e otto mesi di attività ha raggiunto l’età della pensione. Una scelta accolta con grande amarezza non solo dai residenti di Bottrighe, ma anche da molti clienti provenienti dai paesi vicini e da Adria, abituati a rivolgersi al negozio per ogni occasione.

Il sentimento di riconoscenza verso Roberta si è riversato in decine di messaggi comparsi sui social, dove la comunità ha voluto ringraziarla per la professionalità, la competenza e la gentilezza che l’hanno sempre contraddistinta. In tanti ricordano la sua disponibilità e il sorriso con cui accoglieva ogni cliente.

“Chiudo con grande dispiacere – racconta Roberta Crepaldi – Sono originaria di Adria, ma qui ho costruito la mia famiglia e mi sento bottrighese a tutti gli effetti. Il mio lavoro in paese mi ha dato tante soddisfazioni. Chiudo solo per il raggiungimento del limite d’età. L’attività andava bene, nonostante tasse e spese. Spero davvero che qualcuno voglia riaprire una fioreria a Bottrighe, magari in un altro edificio, perché quello attuale, in affitto, avrebbe bisogno di molti lavori”.

La titolare si dice profondamente colpita dall’affetto ricevuto in questi giorni: “Sono commossa. Ho perfino ricevuto una lettera bellissima da una cliente che mi ha fatto piangere. Ringrazio tutti per la stima e il bene che mi avete dimostrato: li ricambio di cuore. Porterò con me per sempre questo affetto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400