Cerca

badia polesine

Terrore al market, rapina e paura

Un altro assalto a un esercizio commerciale, rabbia e indagini

I ladri si portano via persino una pistola

È stato un pomeriggio di grande paura, quello di oggi, mercoledì 26 novembre, per la cassiera, ma anche per la clientela, nel Supermercato Despar in via Rosini a Badia Polesine, pubblico esercizio che si trova in pieno centro storico, alle spalle della locale chiesa parrocchiale. Bocche assolutamente cucite da parte degli spaventatissimi addetti del negozio.

Dalla testimonianza di un cittadino presente per acquisti nei locali di via Rosini, sembra che poco dopo l’apertura pomeridiana, un individuo entrato dall’ingresso principale, abbia puntato un’arma contro una delle cassiere sedute alla cassa vicino all’ingresso-uscita, cassiera che di primo acchito avrebbe anche tentato di chiudere il cassetto della cassa subendo uno strattone dal malvivente.

La donna presa dal panico avrebbe iniziato ad urlare, attirando l’attenzione dei presenti in quel momento, solo un signore si sarebbe fermato a dare una mano, tra il comprensibile, fuggi fuggi generale per lo spavento collettivo provocato ai clienti dal fattaccio. Da registrare, quindi, ancora un fatto di assoluta gravita, non nuovo a Badia Polesine, definita un tempo un’isola felice, recrudescenza di fatti violenti, probabilmente, frutto dei tempi, che riguarda sia le attività commerciali, che le proprietà private. Il fatto accaduto proprio nel giorno della Festa del Patrono della provincia di Rovigo, solo per pura fortuna non ha avuto conseguenze ben più gravi. Sul posto i Carabinieri per gli accertamenti del caso, e per precauzione anche un’ambulanza del Suem 118.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    27 Novembre 2025 - 08:08

    anche se si tenta di minimizzare,badia polesine è citta' insicura e a forte rischio criminalita'...qualcuno se ne faccia una ragione

    Report

    Rispondi