Cerca

giacciano con baruchella

E’ arrivata l’attesa festa del patrono

Da domani a domenica tre giorni per celebrare Sant’Andrea apostolo tra stand ed eventi

E’ arrivata l’attesa festa del patrono

La popolosa frazione di Giacciano con Baruchella, Zelo, si appresta a vivere il momento decisamente più atteso dalla comunità altopolesana sia per quanto concerne il lato religioso ma anche quello più tipicamente profano. Infatti il prossimo weekend da domani venerdì 28 a domenica 30 novembre ci sarà la tanto attesa festa patronale dedicata a Sant’Andrea Apostolo che si venera nella locale chiesa arcipretale.

L’evento è promosso dall’associazione Nuova Zelandia con la collaborazione della parrocchia, il programma prevede venerdì 28 l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19,30 con il profondo impegno dei volontari.

I buongustai potranno assaporare i primi piatti a base di lasagne con capriolo o con l’anatra nonché con tastasale e anche con musso. Spazio anche ai tradizionali bigoli con gli stessi condimenti. Sul fronte secondi piatti saranno serviti capriolo con polenta, bondola e cotechino con purè, musso con polenta/pane , baccalà e trippe con polenta, mentre per il menù per bambini prevede wurstel e patatine. Non possono mancare i contorni con patatine fritte e fagioli in umido e naturalmente a corredo di tutto dolci di pasticceria.

Lo stand gastronomico sarà pure aperto sabato 29 mentre domenica 30 apertura anche alle 12.

Domenica 30 invece non potrà mancare la solenne messa patronale che sarà officiata dall’arciprete don Stefano Certossi alle 10,30 mentre sempre con lo stesso orario ci sarà un’anticipazione del Natale con i mercatini in grado di dare ottime idee originali per i rituali regali da mettere sotto l’albero, il tutto sarà collocato nel piazzale accanto alla sala parrocchiale. Per provvedere alle prenotazioni presso lo stand è possibile contattare info Sara: 3474815148, Leo: 3355473523 e Cinzia: 3291056163.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400