Cerca

adria

La città ancora in balia dei ragazzini

Caos e rabbia fuori dal Teatro, arrivano polizia e carabinieri

La città ancora in balia dei ragazzini

Ancora momenti di tensione nel cuore del centro storico di Adria. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 novembre, un gruppo di ragazzi, per lo più italiani e tutti di età inferiore ai vent’anni, ha dato vita a un acceso trambusto nei pressi di un bar situato accanto al Teatro Comunale, in piazza Cavour.

Schiamazzi e comportamenti molesti hanno attirato l’attenzione dei passanti, che da tempo segnalano episodi simili soprattutto durante i fine settimana. Sul posto è intervenuto il sindaco di Adria, Massimo Barbujani, che si trovava nelle vicinanze e ha immediatamente contattato la Polizia Locale. Pochi minuti dopo sono giunti anche i Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato, ma al loro arrivo i giovani si erano già dileguati, facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro. L’episodio si è quindi concluso senza ulteriori conseguenze.

“Si tratta sempre della solita combriccola di perditempo. Ma dà molto fastidio che il centro storico diventi teatro di episodi di inciviltà e disordine - ha dichiarato il sindaco Barbujani -. Il rapido intervento delle forze dell’ordine è stato fondamentale per ristabilire l’ordine e dare un segnale chiaro. Continueremo comunque a mantenere alta l’attenzione”. L’episodio segue una serie di segnalazioni analoghe avvenute negli scorsi mesi e conferma la necessità, già più volte sottolineata dall’amministrazione, di un maggiore presidio nelle aree più frequentate dai giovani, in particolare durante le ore serali e nei fine settimana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400