Cerca

paura sui binari

"Ho provato a frenare in ogni modo"

Il racconto del macchinista occhiobellese coinvolto nell'incidente ferroviario

Resta ricoverato il macchinista del regionale 90226, S. F., 41 anni, residente a Occhiobello, rimasto coinvolto nella mattinata di mercoledì nello scontro tra il convoglio e un camion bisarca fermo sui binari. L’incidente è avvenuto lungo la tratta che da Ferrara porta a Suzzara, nel territorio comunale di Bondeno. Sul treno, composto da un locomotore e due carrozze, viaggiavano cinque passeggeri, tutti rimasti illesi.

Per approfondire leggi anche:

Molto conosciuto nell’ambiente ferroviario e in città, ha riportato una frattura complessa alla spalla e la perdita di una falange. In un messaggio inviato a colleghi e amici ha riferito, come riportato dal quotidiano La Nuova Ferrara, le prime condizioni: "Una spalla con brutte fratture da operare e una falange in meno". Il macchinista ha spiegato di aver visto il camion bloccato tra i binari e di aver tentato di frenare per ridurre l’impatto.

Le testimonianze raccolte tra colleghi e amici riferiscono che l’uomo è ancora fortemente provato dall'accaduto. Chi gli è vicino racconta che continua a chiedere informazioni sulle condizioni del camionista, dei passeggeri e del personale a bordo. 

Sul treno si trovava anche il capotreno V.D.A., salito a Ferrara, che ha descritto i momenti immediatamente precedenti all’incidente, ricordando un forte suono e poi "un rumore che mi resterà sempre dentro". Anche lui, molto provato, ha confermato che i passeggeri stanno bene. I colleghi giunti a fine turno hanno parlato di una scena impressionante, con numerose auto della bisarca danneggiate nell’impatto.

Le dinamiche dell’incidente sono ora al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo, il personale ferroviario si è stretto attorno al macchinista e alla sua famiglia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400