Cerca

porto viro

Bimbi a scuola di sostenibilità

Una splendida iniziativa

Bimbi a scuola di sostenibilità

I Freebikers protagonisti tra gli alunni. Lo scorso martedì la scuola materna paritaria di Taglio di Donada ha celebrato la “Giornata nazionale degli alberi”, con la partecipazione del gruppo Freebikers, accompagnato dal sindaco Mario Mantovan, anch’egli membro del gruppo, per condividere con bambini e personale scolastico un momento semplice ma dal profondo significato.

La mattinata si è aperta con il canto di due brani eseguiti dai piccoli alunni, che ha emozionato tutti i presenti. Successivamente la festa si è spostata nel cortile della scuola, dove si è svolto il gesto più atteso della messa a dimora di un nuovo albero, simbolo di vita, cura e futuro. Il sindaco, aiutato da un bambino, ha piantato personalmente l’albero, sottolineando il valore educativo di questo gesto e l’importanza di trasmettere alle nuove generazioni il rispetto per l’ambiente e l’attenzione verso il proprio territorio.

“La ‘Festa degli alberi’ è un momento eccezionale e unico - ha commentato il primo cittadino - perché ci ricorda quanto sia importante proteggere il nostro ambiente, viverlo e farlo crescere insieme a noi”. L’amministrazione comunale ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento alle maestre e al personale della scuola per l’impeccabile organizzazione dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale è stato rivolto inoltre ai membri del gruppo Freebikers, Mauro Garbin, Mancin Vincenzo e Vittorio Cacciatori, a Nereo Rul del “Gruppo iniziative per l’ambiente” e a Claudia, moglie di Piero Pavanello, la cui partecipazione ha dato un valore ancora più profondo alla cerimonia, nel decennale della scomparsa del marito e compagno di viaggio del gruppo Freebikers.

Fe. Vis.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400