Cerca

san martino di venezze

E' davvero il re della pizza

Sempre sul podio

E' davvero il re della pizza

Mirko Boniolo pizzaiolo da primato. Il sanmartinese doc, ma da alcuni mesi adriese d'adozione, dopo aver aperto la sua pizzeria "Sapori del grano" in corso Vittorio Emanuele ad Adria (oltre alla medesima a Cavarzere), si è classificato al primo posto nel campionato italiano "Pizza in tour", svoltosi lunedì scorso a Ponsacco (Pisa).

Il 37enne ha partecipato nella categoria pizza classica con impasti alternativi, che gli è valso il titolo di campione dei campioni, raggiungendo la finale con la sua pizza in teglia, e il podio sulla pizza classica.

Nella finalissima di lunedì fra tutti quelli classificatisi a podio nelle varie tappe in giro per l'Italia, il concorrente che ha ottenuto la somma più alta del punteggio di due gare è stato il 32enne Vincenzo Amato di Pontedera, che volerà alla finale a "Pizza Expo" a Las Vegas a marzo 2026.

E per un soffio il pizzaiolo sanmartinese è arrivato secondo alle sue spalle, sfiorando l'ambita finale a stelle e strisce.

Tanta soddisfazione per Mirko Boniolo, che si è comunque imposto con la sua pizza classica condita con radicchio, zucca, guanciale croccante, code di gambero argentino e mousse di ricotta di bufala, che ha portato in alto i colori del Polesine, di San Martino, Adria e Cavarzere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400