Cerca

veneto

Este in lutto per il notissimo chef

Lo ha portato via la malattia

Este in lutto per il notissimo chef

È mancato all’età di 53 anni Marco Goldin Panigada, chef di Este (Padova) da tempo impegnato in un percorso professionale internazionale. Era ricoverato all’ospedale di Terni, dove viveva da alcuni anni dopo essersi trasferito a Narni, in Umbria, insieme alla madre Laura Panigada. L’uomo era ammalato da circa otto mesi: secondo quanto riferito, fino a una decina di giorni fa le sue condizioni sembravano in miglioramento, prima del repentino peggioramento che ha portato al decesso.

Goldin Panigada ricopriva da tre anni il ruolo di executive chef al Meeru Maldives Resort Island. In precedenza aveva lavorato in diverse aree del mondo, trascorrendo cinque anni in Giamaica e un lungo periodo a bordo delle navi della Regent Seven Seas Cruises, compagnia crocieristica con base a Miami. Le sue esperienze professionali lo avevano portato anche negli Stati Uniti, nelle Antille Francesi, a Londra, Parigi, in Malesia e nel Principato di Andorra.

Il legame con Este era rimasto saldo negli anni. Nel 2008 aveva gestito insieme alla madre il ristorante “La forma dell’acqua”, all’interno dell’hotel Villa Altura di Ospedaletto. In precedenza entrambi avevano collaborato al ristorante “Sapio”, attività conosciuta nella città estense.

Numerosi colleghi e conoscenti hanno ricordato il percorso professionale dello chef, caratterizzato da frequenti spostamenti e da esperienze in contesti internazionali. Goldin aveva mantenuto rapporti con amici e compagni delle prime esperienze lavorative.

Le spoglie, dopo la cremazione, rimarranno a Narni. Sabato 6 dicembre, alle ore 12, il parroco don Roberto Cavazzana celebrerà una messa in ricordo nella chiesa di San Girolamo a Este, occasione per riunire familiari e amici della Bassa Padovana. Goldin Panigada lascia la compagna Gabriella e il padre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400