Cerca

Festività

Rovigo si accende per le feste: inizia la rincorsa al Natale

Cerimonia di inaugurazione per le luminarie. E il sindaco ricorda Astun, morto per il freddo: "Notizia che ci ha reso tristi".

 Con la spettacolare accensione delle luminarie e del grande albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele II, ha preso ufficialmente il via oggi, Buon Natale Rovigo. Il programma di appuntamenti che accompagnerà cittadini e visitatori durante tutto il periodo natalizio fino all’Epifania.

Il sindaco Valeria Cittadin ha portato il suo saluto, augurando a tutti che sia un Natale di gioia e serenità, con tanti momenti per stare insieme. Un ringraziamento all’assessore alla Cultura, Eventi e Manifestazioni Erika De Luca e al suo staff diretto da Micaela Pattaro, per l’importante lavoro svolto che ha portato ad avere un programma davvero ricco di iniziative e una città accogliente e “magica”.

Durante il suo intervento il sindaco ha rivolto  un pensiero al clochard morto oggi, sembra per il freddo. “Purtroppo una notizia, che in questo giorno di festa  ci ha reso tutti più tristi”.

Presente all’apertura del Natale, anche il Coro delle Voci Bianche del Teatro Sociale di Rovigo, presentato da  Denis Baldin per la Fondazione Rovigo Cultura, diretto da Milena Dolcetto con Paolo Lazzarini al pianoforte. E per chiudere un suggestivo momento con la solista Monica Voltan.

 Le principali attrazioni di Buon Natale a Rovigo 2025 sono: I Mercatini di Natale  e il suggestivo Mercatino del Re (a cura di Pro Loco città di Rovigo) con degustazioni di prodotti tipici locali in piazza Vittorio Emanuele. Il Magical Christmas Village in piazza Annonaria, che per l’intero periodo festivo ospiterà scuole, associazioni sportive e realtà del territorio, con attività, laboratori, performance e momenti di condivisione.

Il Villaggio di Babbo Natale in piazza Matteotti, un luogo incantato dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale, consegnare la loro letterina e partecipare ad attività dedicate. A rendere ancora più ricco il calendario, un evento attesissimo all’interno del Magical Christmas Village,  tutti i fine settimana di dicembre saranno dedicati  al mondo di Harry Potter, con scenografie, iniziative e attività tematizzate per un’esperienza immersiva amata da grandi e piccoli.

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400